Privacy policy

INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DEGLI ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR)

1. Titolare del trattamento

I Contitolari del trattamento dei dati raccolti tramite questo sito sono:
Rimini Holding S.p.A.,
Via Corso d’Augusto, n. 154, 47921 – Rimini (RN), P. IVA 03881450401
Tel: 0541 704325, 0541 - 21410
E-mail: info@riminiholding.it
PEC: riminiholding@legalmail.it

e

Comune di Rimini,
Piazza Cavour, n. 27, 47921 – Rimini P. IVA 00304260409
Tel: 0541 704111
PEC: protocollo.generale@pec.comune.rimini.it.

La lista aggiornata degli autorizzati al trattamento e dei responsabili esterni è disponibile presso le sedi dei Contitolari.

2. Finalità e base giuridica del trattamento

SITO WEB

Finalità

Base giuridica

Raccolta di dati e informazioni in forma esclusivamente aggregata e anonima al fine di verificare il corretto funzionamento del sito. Nessuna di queste informazioni è correlata alla persona fisica-utente del sito, e non ne consentono in alcun modo l'identificazione. Legittimo interesse del Titolare (statistica e funzionamento del sito), non occorre consenso.
Eventuale raccolta di dati e informazioni al fine di tutelare la sicurezza del sito (filtri antispam, firewall, rilevazione virus) e degli Utenti e per prevenire o smascherare frodi o abusi a danno del sito web. I dati sono registrati automaticamente e possono eventualmente comprendere anche dati personali (indirizzo IP) che potrebbero essere utilizzati, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l'identificazione o la profilazione dell'Utente e vengono cancellati periodicamente. Legittimo interesse del Titolare (sicurezza del sito), non occorre consenso.
Raccolta di dati ai fini di analisi ed elaborazione di informazioni relative all'utente, alle sue preferenze, abitudini, scelte di consumo e/o esperienze di navigazione. Tale attività viene effettuata anche mediante l’utilizzo di tecnologie quali i cookie (propri o di terze parti). La raccolta dei dati mediante utilizzo dei cookie avviene dietro consenso espresso tramite apposito banner. Consenso dell’interessato (attraverso l’apposita barra cookie)

3. Consenso e conseguenze del rifiuto

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4. Modalità di trattamento dei dati personali

Il trattamento dei tuoi dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, e può essere effettuato sia tramite il nostro sito web che attraverso altri strumenti elettronici, e talvolta anche con l'ausilio di supporti cartacei. Oltre ai Contitolari, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, amministratori di sistema, ecc.) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati, nelle ipotesi previste dalla normativa, Responsabili del Trattamento da parte dei Contitolari. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto ai Contitolari del Trattamento.

5. Periodo di conservazione dei dati

Dati raccolti dal sito: i dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. Alla scadenza i dati saranno cancellati, a meno che non sussistano ulteriori finalità per la conservazione degli stessi. I Contitolari non hanno alcun controllo sui cookie interamente gestiti dalle terze parti e non hanno accesso alle informazioni raccolte tramite detti cookie. Per maggiori dettagli sulla conservazione dei dati raccolti mediante cookie si rimanda alla cookie policy.

6. Trasferimento di dati verso Paesi/organizzazioni extra UE

La informiamo che non trasferiamo dati fuori dall’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che i Contitolari, ove si rendesse necessario, avranno facoltà di trasferire i dati in paesi extra UE. In tal caso, i Contitolari assicurano sin d’ora che il trasferimento dei dati extra UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea e/o norme vincolanti di impresa.

7. Accesso e comunicazione dei dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili ai dipendenti e collaboratori dei Contitolari nella loro qualità di incaricati del trattamento e/o amministratori di sistema; a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo: studi professionali, consulenti, software house che forniscono i gestionali, istituti di credito, assicurazioni, ecc.) che svolgono attività in outsourcing per conto dei Contitolari, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
I Contitolari potranno comunicare i Suoi dati a Pubblica Amministrazione, Organismi di Vigilanza e/o Autorità Giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria o necessaria per legge. I Suoi dati non saranno diffusi.

8. Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR, e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione e distruzione dei dati. I suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico. Il trattamento è svolto da incaricati e collaboratori nell’ambito delle rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni ricevute, sempre e soltanto per il conseguimento delle specifiche finalità rispettando scrupolosamente i principi di riservatezza e di sicurezza richiesti dalle norme applicabili.

9. Diritti dell’interessato

Ai sensi dell’artt. 15 e ss. GDPR, l’interessato ha diritto di:

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dai Contitolari, nei casi previsti, l'accesso ai propri dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). La richiesta ai Contitolari può essere presentata contattando i Responsabili della protezione dei dati indicati al successivo art. 11.

10. Diritto di reclamo

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

11. Data Protection Officer (DPO / RPD)

Ai sensi dell’art. 37 del Reg. UE n. 679/2016 si comunica che i Contitolari del trattamento hanno provveduto a nominare quale Responsabile della Protezione dei dati:

- per Rimini Holding SpA, la società CONSULENTI PRIVACY SRL, con sede legale in Via Valentini n. 11, C.F. e P. IVA 04391970409, Tel. 0541 1798723‬, E-mail dpo@iconsulentiprivacy.it, pec consulentiprivacy@postaleg.it

- per Comune di Rimini: la società Lepida s.c.p.a., con sede legale in via della Liberazione, 15, 40128, Bologna, C.F. e P. Iva 02770891204, tel. 051-6338800, email segreteria@lepida.it, pec segreteria@pec.lepida.it

12. Aggiornamenti

La presente privacy policy è aggiornata alla data del 9/6/2020

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